Inaugurata sabato 21 settembre la mostra fotografica dal titolo Corpo e Anima degli autori Maurizio Di Giovancarlo e Claudio Polvanesi presso lo Spazio Progetti di Sculture in Campo nel borgo di Bassano in Teverina, messo a disposizione da Lucilla Catania.
Buonissima affluenza di pubblico, anche specializzato con fotografi e galleristi, che hanno apprezzato il racconto fotografico dei due autori “ E’ un lavoro molto particolare – dice Giulia Del Papa storica dell’arte e socia fondatrice di Sculture in Campo – che evidenzia una parte di reportage di Claudio
Polvanesi sugli artisti di strada in cui è stato bravissimo a fermare l’attimo del gioco, dello spettacolo non ci fosse stato lui con la sua macchina fotografica quell’attimo era perso per sempre.
Invece Maurizio Di Giovancarlo è andato più in profondità, con le sue immagini racconta il lavoro quello vero dove si suda e ci sporca mettendo in primo piano lo strumento principale che sono le mani.
E poi devo sottolineare la cromaticità complessiva delle immagini ben equiparata nell’installazione. Devo dire un bellissimo lavoro.”
Alla mostra ha presenziato anche il sindaco di Bassano in Teverina nonché presidente della Provincia Alessandro Romoli che si è complimentato con i due autori per l’importanza della fotografia come strumento di racconto sociale.
Alla mostra era presente anche Matteo Boetti, un percorso costellato da mille esperienze e dall’apertura della sua galleria di arte contemporanea a Todi, il gallerista si è complimentato del lavoro svolto scambiando idee e riflessioni con entrambi gli autori. Un piccolo angolo delle eccellenze della Tuscia all’interno della mostra era presente l’Azienda Agricola Bio Lotti di Cellere con una degustazione dei propri vini.