
Sequestrati 160 grammi di hashish e 5 di cocaina

Il 4 aprile 2025, i Carabinieri della Stazione di Corchiano hanno arrestato un giovane di 21 anni, residente a Roma, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’arresto è avvenuto durante un controllo stradale, a conclusione di mirata attività info-investigativa.
Il giovane si trovava alla guida di un’auto a noleggio quando è stato fermato dai Carabinieri. La perquisizione effettuata dai militari ha rivelato la presenza di 160 grammi di hashish e 5 grammi di cocaina, entrambe le sostanze erano confezionate e pronte per essere immesse nel mercato dello spaccio. Le droghe erano state nascoste in modo astuto all’interno del vano della leva del cambio del veicolo, in contenitori sigillati per eludere i controlli.
Durante il controllo, i militari hanno anche trovato 250 euro in contante, ritenuti provento dell’attività illecita. Il giovane, che operava come corriere tra Roma e varie località della provincia di Viterbo, è stato arrestato in flagranza di reato e successivamente associato alla casa circondariale di Viterbo, dove rimarrà a disposizione dell’autorità giudiziaria.
L’operazione, che si inserisce in un contesto più ampio dell’azione di prevenzione e contrasto dei reati in genere, costituisce una concreta e decisa risposta al crescente allarme sociale suscitato dal consumo di droghe, soprattutto tra giovanissimi, e conferma il costante impegno dell’Arma nelle attività di contrasto all’uso ed allo spaccio di stupefacenti.
PRESUNZIONE DI INNOCENZA
Il soggetto indagato è persona nei cui confronti vengono fatte indagini durante lo svolgimento dell’azione penale; nel sistema penale italiano la presunzione di innocenza, art 27 Costituzione, è tale fino al terzo grado di giudizio e la persona indagata non è considerata colpevole fino alla condanna definitiva.
Il presente comunicato viene condiviso con la Procura della Repubblica di Viterbo, atteso l’interesse pubblico alla divulgazione della notizia.