Dal Veneto alla Calabria, dal Piemonte alla Campania, sono stati oltre 150 gli sciatori che hanno preso parte alla seconda tappa della Coppa Italia Master disputata a Roccaraso. Sulla “Pallottieri” si sono disputati due slalom (sabato) e due giganti (lunedì) organizzati dallo S.C. CZERO6.
Buoni i risultati ottenuti dagli atleti viterbesi. In grande evidenza i risultati collezionati da Federico Croci nella categoria A5. Lo sciatore del team CZERO6 ha collezionato due secondi posti nelle prove tra i pali stretti e altrettanti nel gigante, che diventano tre considerando anche la gara della domenica organizzata dallo SC Posillipo. Bene come al solito Francesco Dimitri (A4) che ha conquistato un ottimo secondo posto in gigante e un bronzo in slalom ma è purtroppo uscito in entrambi i giganti del lunedì. Ottavo e decimo posto per Romolo Parenti sempre dello SC CZER6 (B8) negli slalom mentre i due atleti dello SC Viterbo Umberto Macchi e Gianluca Bacheca (A7) sono entrati in top-ten collezionando in gigante rispettivamente un sesto e un settimo posto. Per il resto in campo femminile spiccano i due successi in gigante di Raffaella Ghirarduzzi (SS Lazio) nella categoria C5, successi che si raddoppiano considerando anche i due giganti della domenica.
Ottima anche la performance di Virginia Garrafa (SC CZERO6) che si è aggiudicata i due speciali del sabato e ben quattro argenti dietro la Ghirarduzzi in gigante. Sempre in slalom da segnalare i due successi di Elisa Traversa davanti alla sua compagna di team Livia Clementi (SC CZERO6) che si è poi presa la rivincita nei due giganti. Nella stessa categoria (C6) doppio successo nei giganti della domenica per Maria Giovanni Villari (Ventiventi) davanti alle stesse Traversa e Clementi. Vittorie tra i pali stretti anche per Laura Giacomelli del SAI RM (C8), Sergio Amodio e Vito Pacucci (B11) del CZERO6. Argento Per Jacopo Koch (A6) e Sergio Pizzi del CZERO6 (B11) e di Dario Spanu dell’Aliski (A4) che si è poi imposto nel secondo gigante. Bronzo per Alessandro Castellana (A6) del CAI RM, Francesco Dimitri (A4), Antonio Ciocca (B10) e Giovanni Pediconi (A5, CZERO6). Nel gigante spicca la doppia vittoria di Nicola Del Principe (A2) del team organizzatore. Sono saliti sul secondo gradino del podio Giovanni Pediconi (A5) e Elio Garofalo (A1) dello SC CZERO6 e Matteo Conti (SS Lazio).
Doppio bronzo per Simone Sassoli (A5) anche lui del team di Cerasa & C. Doppio successo tra i Senior dell’altro aquilotto Antonio Tempio. Brillano nei due giganti di domenica Matteo Conti (A1) e Manuele Cicuti (A2) della SS Lazio. I due aquilotti hanno conquistato rispettivamente due ori e due argenti. Ottima come di consueto l’organizzazione curata dal team romano. Andrea Ruggeri presidente del CLS ha espresso tutta la sua soddisfazione per il successo organizzativo dell’evento: “La partecipazione di tanti atleti provenienti da tutte le regioni d’Italia ed il livello tecnico delle gare, hanno confermato la bontà di una manifestazione che per la formula vincente e per la qualità degli atleti migliora di stagione in stagione. Per il Lazio è una stagione importante che stiamo affrontando con grande entusiasmo dimostrando che anche alle nostre latitudini è possibile far bene nelle nostre discipline”.