Tra le attività antidroga della Compagnia di Viterbo effettuate in settimana tra l’area teverina e quella dei Cimini, vi è stato anche il deferimento in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria di un quarantanovenne di Bomarzo (VT), con l’accusa a suo carico di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Una pattuglia della Stazione di Soriano nel Cimino lo ha fermato nei pressi di svincolo della S.P. Ortana, a bordo della sua autovettura. Dopo una prima perquisizione dell’uomo e dell’auto, i militari hanno voluto estendere il controllo all’abitazione, dove sono stati sequestrati quattro involucri di cellophane, complessivamente contenenti circa 20 grammi di hashish.
Il presente comunicato viene condiviso con la Procura della Repubblica di Viterbo, stante l’interesse pubblico alla divulgazione della notizia.
PRESUNZIONE DI INNOCENZA
Il soggetto indagato è persona nei cui confronti vengono fatte indagini durante lo svolgimento dell’azione penale; nel sistema penale italiano la presunzione di innocenza, art 27 Costituzione, è tale fino al terzo grado di giudizio e la persona indagata non è considerata colpevole fino alla condanna definitiva.