Da oggi 3 febbraio attiva piattaforma dedicata per invio online delle richieste
Le domande dovranno essere presentate per via telematica attraverso apposita procedura sul sito istituzionale
Online l’avviso pubblico per la richiesta di contributi a sostegno del pagamento delle spese per i canoni di locazione anno 2024. Da oggi 3 febbraio è possibile presentare le domande per fare richiesta. Le stesse dovranno essere presentate esclusivamente tramite piattaforma online, accedendo tramite SPID o CIE, come dettagliatamente indicato nell’avviso. Il termine per la presentazione delle domande sarà il 28 marzo 2025. A darne comunicazione ai cittadini è l’assessorato alle politiche sociali del Comune di Viterbo. I beneficiari potranno accedere al contributo previa verifica dei requisiti stabiliti dal bando regionale. Tra i requisiti previsti nell’avviso, un ISEE ordinario del nucleo familiare non superiore a euro 14mila, rispetto al quale l’incidenza del canone annuo corrisposto risulti superiore al 24%.
“Come già anticipato, da oggi è online l’avviso pubblico per la richiesta di contributi a sostegno del pagamento delle spese per i canoni di locazione anno 2024 – ha ricordato l’assessore alle politiche sociali e all’educazione Rosanna Giliberto -. Un intervento che nasce con l’obiettivo di supportare le famiglie e le persone in difficoltà economica. Siamo convinti che questa misura, che si riallaccia e fa seguito al bando regionale, contribuirà a dare un supporto concreto a chi sta affrontando momenti di difficoltà”.
Per ulteriori informazioni consultare la versione integrale dell’avviso pubblico sul sito istituzionale del Comune di Viterbo al link https://comune.viterbo.it/novita/avviso-pubblico-per-la-concessione-di-contributi-a-sostegno-del-pagamento-delle-spese-per-i-canoni-di-locazione-annualita-2024/
Per chiarimenti contattare il competente ufficio comunale allo 0761 348 560.