Continua la serie vincente della Stella Carni Viterbo baseball under 15, che ha sconfitto i Brewers Roma sul diamante romano dell’Acquacetosa con il punteggio di 20 a 0.
Partita che ha visto i ragazzi di Viterbo andare subito in vantaggio nel primo inning per 5 a 0, continuando ad inanellare punti anche negli inning successivi, dimostrando una netta superiorità tecnica, anche dovuto alle diverse assenze nella squadra romana.
I tre lanciatori schierati, TONTINI, CECCARIGLIA E CASSERI, non concedevano nulla alle mazze avversarie. In attacco battevano valido CANNATA, COLONNA, FORTUNATI, CECCARIGLIA E BERTOLLINI.
La difesa, come sta facendo ormai da diverse partite faceva un ottimo lavoro fa, giocando con grinta e determinazione sulle poche battute della squadra avversaria. La partita non ha avuto nulla da dire vista la superiorità dei ragazzi viterbesi che sabato prossimo saranno di scena a Nettuno contro l’Academy e, un’ ulteriore vittoria, la proietterebbe verso la quasi sicura vittoria del campionato.
Il commento del manager “ Sicuramente abbiamo dimostrato una maturità e una superiorità tecnica rispetto agli avversari, anche se il punteggio non dice la verità. Infatti nelle fila della Roma Brewers erano assenti diversi ragazzi, cosa questa che ci ha permesso di vincere con un punteggio molto largo, ma, a mio avviso, sarebbe stata comunque una vittoria agevole. Note positive sono venute dall’atteggiamento della squadra che ha continuato a giocare con grinta e determinazione. I tre lanciatori schierati hanno fatto un ottimo lavoro. In attacco siamo stati aggressivi sulle basi e finalmente si sono sbloccati in battuta Colonna e Cannata. Ora pensiamo alla prossima partita con l’Academy squadra ostica e ben preparata. Andiamo a Nettuno cercando di portare a casa una vittoria, che, anche se non ci da la certezza matematica della vittoria del campionato, ci permette di giocare le prossime partite con meno tensione”.
La formazione:
- RUBERTO 4 (CANNATA 7)
- FORTUNATI 6-2
- BERTOLLINI 2-5
- CECCARIGLIA 6-1-6
- TONTINI 1 (EL AGHA 9)
- CASSERI 8 -1
- COLLETTINI 7 (EIGHUCI DI MARTINO 4)
- GUERRA 9 (MASTROCOLA 8)
- COLONNA 3