
Le iscrizioni entro venerdì 11 aprile
Sedici ore di aggiornamento da seguire entro il 2025 per restare a posto con la legge. Cna Sostenibile ha aperto le iscrizioni ai corsi Fer (Fonti di energia rinnovabile), un obbligo triennale per i responsabili tecnici che operano nel settore delle energie rinnovabili. E la scadenza è proprio quest’anno. Per consentire a tutti di mettersi in regola sono state calendarizzate già due edizioni. Ma bisogna fare in fretta, il termine ultimo per iscriversi alla prima è venerdì prossimo, 11 aprile: le lezioni avranno inizio pochi giorni dopo.
Impiantisti elettrici e termoidraulici che lavorano su pompe di calore, caldaie, caminetti e stufe a biomassa, pannelli solari termici e pannelli solari fotovoltaici devono rispondere all’obbligo dell’aggiornamento periodico, ogni tre anni, della durata di 16 ore. Cna Sostenibile si è subito messa in moto per consentire all’intera categoria di mantenere i requisiti richiesti. Il corso, accreditato dalla Regione Lazio, consente infatti di rispondere positivamente per tutte le quattro tipologie impiantistiche.
Considerata l’importanza della scadenza di quest’anno, è già stata calendarizzata una seconda edizione, al via il 12 maggio. In questo caso il termine ultimo per le iscrizioni è il 5 dello stesso mese.
Per maggiori informazioni e per iscriversi ai corsi contattare l’area Formazione e lavoro di Cna Sostenibile: telefono 0761.1768320.