Un momento di condivisione – reale e non digitale – per entrare in empatia con chi ne ha più bisogno, soprattutto in un momento come quello delle festività di fine anno che amplificano sentimenti, emozioni e valori. Li porta avanti da sempre nella sua attività di giornalista, Claudia Conte, una delle voci e dei volti giovani più presenti nelle trasmissioni tv nazionali, insignita del titolo di Ambasciatrice di Pace come riconoscimento per il suo impegno civico, sociale e solidale. L’autrice del fortunato libro “La Voce di Iside”, un’indagine sui malesseri della Generazione Z, lunedì 30 dicembre alle 16 incontrerà le suore e i bambini ospiti della Casa d’Accoglienza “Sacra Famiglia” di Viterbo per portare loro doni natalizi.
“Un’occasione importante per conoscere da vicino una realtà virtuosa che sostiene la famiglia attraverso l’accoglienza di minori che vivono situazioni di disagio. Il modo più bello per salutare il 2023 e’ stare accanto e portare il sorriso a chi è meno fortunato” queste le parole di Claudia Conte in occasione della speciale visita presso la Casa d’Accoglienza “Sacra Famiglia” di Viterbo.
Ad avviarla nel 1923 nei locali del monastero adiacente la Chiesa di Santa Rosa per offrire assistenza a giovani povere o orfane, una comunità di Piccole Suore. Nel corso degli anni, il trasferimento in Via Lago di Garda 6 e la definitiva trasformazione in un istituto educativo assistenziale in grado di poter provvedere il più possibile ai bisogni di ragazze adolescenti, ma anche di minori che hanno sperimentato difficoltà sociali e relazionali. La finalità dell’azione educativa consiste, infatti, nell’accompagnarli verso una progressiva integrazione del proprio disagio per affrontare con serenità il futuro.