Il tunnel gonfiabile di battuta sarà al “GREST cittadino ” della Parrocchia di “Santa Maria Maggiore”
Da giovedì 11 luglio a martedì 16 luglio, nell’ambito delle tante iniziative proposte dal GREST cittadino della Parrocchia di Santa Maria Maggiore di Civita Castellana, che si sta svolgendo presso l’oratorio parrocchiale , verrà allestito un enorme tunnel di battuta gonfiabile da baseball.
All’interno di questa grossa e coloratissima struttura, messa a disposizione, per l’occasione , dalla Federazione Italiana di Baseball e Softball, tutti i ragazzi e le ragazze presenti al GREST, di età compresa tra i 6 e i 14 anni di età, potranno cimentarsi a colpire con la mazza la palla come i grandi campioni del baseball internazionale e nazionale.
L’evento, che si è potuto concretizzare grazie al sostegno del Presidente della FIBS Lazio dott. Alfonso Gualtieri, del Presidente del CONI Lazio Dott. Riccardo Viola, del Tecnico FIBS locale Fabio Vaselli e del Delegato del CONI Viterbo Ugo Baldi, è uno dei tanti eventi programmati in questa annualità olimpica dalla Federazione Italiana Baseball e Softball, al fine di promuovere questa disciplina sportiva tra i giovani di Civita Castellana e dell’intera Bassa Tuscia.
Si evidenzia, che questa manifestazione, per l’importanza inclusiva e sociale che riveste per i ragazzi, oltre al patrocinio della FIBS Lazio, si avvale anche del patrocinio del CONI Lazio.
Pertanto da giovedì 11 luglio, i ragazzi del “GREST di Santa Maria Maggiore”, sotto la guida degli educatori parrocchiali e tecnici federali FIBS, potranno raggiungere il tunnel gonfiabile e tentare quello che il grande scrittore Stephen King in un delizioso racconto definì l’atto più difficile in assoluto in campo sportivo e cioè…colpire una cosa tonda (palla) con un’altra cosa tonda (mazza).
Parrocchia Santa Maria Maggiore
Civita Castellana