C’è sempre più bisogno di luoghi in cui il confronto sia possibile. Luoghi in cui respirare un’aria edificante, trovare ispirazione e trascorrere tempo piacevole, lontani da caos e schiamazzi. Servono luoghi in cui sentirsi “a casa”.
A Montefiascone decisamente mancava “Casa Buendìa”, il caffè letterario che da venerdì 13 Ottobre alle ore 17,00 aprirà le sue porte in via Dante Alighieri 98 a chiunque cerchi un ambiente accogliente e rilassante in cui poter gustare un buon caffè, ascoltare musica dal vivo, assistere alla presentazione di opere letterarie con gli autori.
Fin da subito sarà attivo il servizio, gestito da Renato Capasso, di prenotazione libri, , indispensabile in una cittadina così grande come Montefiascone e priva di una libreria.
Presso la sala interna sarà possibile organizzare feste private, presentazioni, conferenze ed esibizioni acustiche di musica dal vivo.
La grande cucina interna sfornerà ottimi piatti anche per il pranzo e ricchi aperitivi a base dei migliori prodotti del territorio.
La terrazza esterna consentirà di godere di questo caldo autunno ancora per un po’.
Molto apprezzabile, data la posizione centralissima del locale, la presenza di una rastrelliera per bici per chi non utilizza l’auto per muoversi in centro.
A gestire questa nuova realtà sarà una bellissima ed affiatata famiglia: una madre, Stefania, la figlia Laura e il suo compagno Angelo, tutti con grande esperienza nell’ambito della ristorazione, ma desiderosi di intraprendere insieme un cammino differente che li rappresenti e si distingua da tutti gli altri locali già presenti in città.
Seguite Caffè Buendìa sui social e sarete sempre informati dei vari eventi in programma e dei servizi a disposizione.
Alessia Satta