E’ il risultato al termine degli accertamenti svolti dalla Stazione di Ronciglione e dal Nucleo Operativo e Radiomobile, a seguito del controllo di una autovettura di grossa cilindrata con targa straniera. Dopo aver controllato la vettura e gli occupanti in una piazza del centro città, sono stati eseguiti ulteriori accertamenti documentali ed al termine la targa, straniera, non è risultata censita nel nostro paese, successivamente infatti si è appurato che il veicolo risultava rubato in provincia di Caserta.
Il conducente non ha saputo fornire spiegazioni circa il possesso del veicolo, del valore di circa 50 mila €, né chiarire i dubbi sulla genuinità dei documenti ed è stato denunciato per ricettazione. Il veicolo è stato sequestrato in attesa della restituzione al proprietario, ben lieto della notizia del ritrovamento da parte dei Carabinieri della Stazione di Ronciglione.
PRESUNZIONE DI INNOCENZA
Il soggetto indagato è persona nei cui confronti vengono fatte indagini durante lo svolgimento dell’azione penale; nel sistema penale italiano la presunzione di innocenza, art 27 Costituzione, è tale fino al terzo grado di giudizio e la persona indagata non è considerata colpevole fino alla condanna definitiva.
Il presente comunicato viene inoltrato su autorizzazione della Procura della Repubblica di Viterbo, dato l’interesse pubblico alla divulgazione della notizia.