I Carabinieri della Stazione di Orte hanno tratto in arresto un 21enne, di nazionalità rumena. I militari lo hanno sorpreso all’interno di un’autovettura, seduto lato passeggero, mentre stava per vendere droga al giovane alla guida del veicolo. Colto alla sprovvista, alla vista dei carabinieri ha cercato di disfarsi di 3 dosi di hashish, complessivamente 6,5 gr, lanciandole fuori dal finestrino.
I militari, recuperata la droga lo hanno immediatamente perquisito, trovandogli altro stupefacente dello stesso tipo anche nella tasca del giubbino. Il portafoglio conteneva invece una cospicua somma di danaro contante, circa 750,00 euro, con ogni probabilità provento dell’attività di spaccio che era già riuscito a concludere e che è stato posto sotto sequestro. L’arrestato è stato messo a disposizione dell’autorità giudiziaria di Viterbo.
Il presente comunicato viene condiviso con la Procura della Repubblica di Viterbo e trasmesso per interesse pubblico
PRESUNZIONE DI INNOCENZA
Il soggetto indagato è persona nei cui confronti vengono fatte indagini durante lo svolgimento dell’azione penale; nel sistema penale italiano la presunzione di innocenza, art 27 Costituzione, è tale fino al terzo grado di giudizio e la persona indagata non è considerata colpevole fino alla condanna definitiva.