
Grande partecipazione e vivo interesse per il secondo appuntamento della rassegna “Incontri in Biblioteca – Arte, Cultura e Storia a Caprarola”, dedicato alla presentazione dell’avvio dei lavori di restauro storico-artistico della Chiesa della Madonna della Consolazione e della Chiesa di San Rocco.
L’incontro, ospitato negli spazi del Palazzo della Cultura, è stato introdotto da Luciano Passini, presidente del Centro Studi e Ricerche di Caprarola, e ha visto la presenza di numerose autorità civili e religiose. Sono intervenuti il Sindaco di Caprarola Angelo Borgna, il Commissario Straordinario per la Comunità Montana dei Cimini Eugenio Stelliferi, il Vice Prefetto Vicario dr. Andrea Caputo, il Vescovo di Civita Castellana Mons. Marco Salvi accompagnato dal parroco Don Mimmo Ricci, la Soprintendente Arch. Margherita Eichberg e il Comandante della Stazione dei Carabinieri di Caprarola maresciallo capo Domenico Liccardo.
Dopo i saluti istituzionali, la parola è passata alla relatrice dell’incontro, la dr.ssa Luisa Caporossi, Funzionario della Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per la provincia di Viterbo e per l’Etruria Meridionale, che ha illustrato con competenza e dovizia di particolari gli interventi previsti sulle due importanti chiese del territorio. Un’esposizione puntuale e apprezzata, che ha suscitato l’interesse del pubblico presente e il plauso unanime delle autorità.
A concludere il pomeriggio, un momento conviviale offerto dal Presidente della Pro Loco di Caprarola, Luca Cristofori, con un rinfresco a base di dolci alle nocciole, omaggio al prodotto simbolo del territorio.
Il prossimo appuntamento della rassegna è fissato per il 12 aprile alle ore 17:00, sempre al Palazzo della Cultura, con la presentazione del libro di Francesco Maugeri “Il tempo del Podestà”.
Comune di Caprarola





