Il 21 u.s., i Carabinieri della Compagnia di Tuscania hanno portato a termine una nuova operazione finalizzata al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti.
L’operazione è stata condotta dalla Stazione di Valentano che, in collaborazione con quella di Canino e con il supporto della Sezione Operativa della Compagnia di Tuscania e dei Carabinieri Cinofili di Roma Santa Maria di Galeria, ha deferito in stato di libertà un cittadino straniero trovato in possesso di sostanza stupefacente del tipo hashish e materiale idoneo al confezionamento, rinvenuti e sequestrati nel corso di una perquisizione domiciliare delegata dalla Procura della Repubblica di Viterbo.
Durante le attività i carabinieri sorprendevano anche altri due cittadini stranieri mentre cedevano hashish ad un cittadino italiano. Le successive perquisizioni domiciliari consentivano di rinvenire e sequestrare cocaina, hashish e materiale per il confezionamento. I due cittadini stranieri sono stati deferiti in stato di libertà alla Procura di Viterbo, mentre il cittadino italiano è stato segnalato alla Prefettura di Viterbo quale assuntore.
Inoltre, sono stati rinvenuti ulteriori frammenti di hashish abilmente occultati a ridosso delle mura perimetrali esterne di un bar.
L’operazione costituisce una concreta e decisa risposta al crescente allarme sociale suscitato dal consumo di droghe, soprattutto tra giovanissimi, e conferma il costante impegno dell’Arma nelle attività di contrasto all’uso ed allo spaccio di stupefacenti.
Approfondimenti potranno essere richiesti al Luogotenente C.S. Daniele Tramontana, Comandante Int. della Compagnia Carabinieri di Tuscania.
PRESUNZIONE DI INNOCENZA
Il soggetto indagato è persona nei cui confronti vengono fatte indagini durante lo svolgimento dell’azione penale; nel sistema penale italiano la presunzione di innocenza, art 27 Costituzione, è tale fino al terzo grado di giudizio e la persona indagata non è considerata colpevole fino alla condanna definitiva |