Riceviamo e pubblichiamo.
Sono Domenico Costantini. Riguardo l’articolo fatto contro di me dall’amministrazione comunale di Montefiascone, nonostante un paese distrutto, lamentele comuni, buche e turismo zero, sono diventato la loro unica ossessione da tempo e questo perché il canile di Montefiascone è chiuso per 22 ore al giorno mettendo in chiara difficoltà i cani con queste temperature torride.
Io, ho reso nota una situazione con un post su Facebook che dice così: “Sindaca arrivo perchè ho preso una buca con la macchina e voglio il pagamento dei danni”.
Sul posto sono arrivati i carabinieri che hanno rilevato tutto, ma la sindaca ha estrapolato solo le parole “Sindaca arrivo” omettendo il resto della frase, decontestualizzandola, dando addirittura la notizia a un giornale online e ha ritenuto “inquietante” quella frase paragonandola a una minaccia di quelle fatte nei casi di femminicidio e violenza alle donne, strumentalizzando la cosa.
Tutto il paese è indignato da questo comportamento scorretto, mostrandomi totale solidarietà.
Un’ amministrazione che si attacca a questi espedienti evidenzia il loro imbarazzo nel governare un paese oramai allo sbando. Hanno contato sulla gente che non ha visto il mio post per intero estrapolando solo “Sindaca arrivo” volendo fare capire che è stata una frase minacciosa e inquietante, in tempi come questi dove i femminicidi e le violenza sulle donne sono frequenti.
Naturalmente sono stati denunciati e si arriverà a chi l’ha scritto dal momento che si sono firmati “amministrazione comunale”.
Privatamente qualcuno mi ha già detto che non c’entra niente con questa brutta cosa “fatta indegnamente e senza scrupoli”.
Queste sono gravi accuse gratuite che nessuno dovrebbe fare.Si sa di persone che hanno subito la pressione di simili accuse rinchiudendosi in se stessi con gravi conseguenze personali. E’stata una brutta cosa fatta con la totale mancanza di scrupoli verso un cittadino, solo per ripicca e rancore nei miei confronti.
Domenico Costantini