Sesta giornata dei campionati giovanili provinciali in archivio per la SSD Città dei Papi. A farsi notare maggiormente nelle ultime giornate, tra le tre formazioni facenti parte della società del patron Paolo Tozzi, è sicuramente il gruppo degli under 14, guidato da mister Daniele Goletti, fresco della striscia di due successi consecutivi per 4-0 (contro San Pio X e Monterosi) bloccata però nell’ultimo turno dalla capolista Fulgur Tuscania, impostasi per 3-1 sul campo da gioco dei rionali a Bagnaia. Una sconfitta che però non ha mancato di dare ottime indicazioni all’organico gialloblù, come spiega il collaboratore tecnico di mister Goletti, Francesco Ronca.
“È stata una buona prestazione da parte dei ragazzi sotto il profilo dell’intensità – commenta Ronca –. Primo tempo di grande qualità e sacrificio, al termine del quale siamo andati negli spogliatoi in vantaggio, pur consapevoli che potevamo fare meglio, essendo stati un po’ spreconi in zona gol. Nel secondo tempo purtroppo non siamo riusciti a mantenere il pallino del gioco ed il Tuscania, dopo il pareggio, ha preso coraggio ed è riuscito a ribaltare il risultato. Siamo comunque soddisfatti perché i ragazzi stanno facendo un bel percorso e vediamo miglioramenti ogni settimana. Restiamo fiduciosi per i prossimi impegni, sicuri che raccoglieremo presto i frutti di questi primi mesi trascorsi insieme”.
Nelle altre due gare del weekend sconfitta di misura in un derby combattutissimo per l’under 15 di Tommaso Ponsillo contro un Pianoscarano in ottima forma, mentre prosegue il momento negativo dell’under 17, ancora ferma al palo dopo 6 giornate.