La serie C del Viterbo Baseball Club ha iniziato il campionato il 14 Aprile affrontando il Montefiascone Baseball sul suo diamante.
Un derby molto sentito e tanto atteso nell’ambiente quello che si è giocato domenica scorsa dopo tanti anni. Si entra in campo con la seguente formazione: Servodio V., Tarini G., Bertollini L., Ceccariglia M., Bertollini M., Collettini S., Princi L., Vespasiani F., Vignaroli A.
La tensione della prima di campionato non ha impedito di affrontare la partita con una grande determinazione ed una buona tecnica. Il gioco fin da subito mostra una squadra che lascia poco spazio alla difesa avversaria. Sul monte di lancio Bertollini Michelangelo si distingue con ben 10 K e Servodio con 5K. In battuta 7 le valide. Da segnalare Bertollini M. con un doppio ed un triplo e Servodio con due singoli. Buone le prestazioni anche di Bertollini Leonardo, Princi e Collettini con un singolo ciascuno.
La società applaude a questa giovane squadra che si trova ad affrontare per la prima volta un Campionato Seniores pur essendo composta per la maggior parte da Under 18. Si sta svolgendo con loro un duro e mirato lavoro durante gli allenamenti: l’obiettivo è raggiungere nel tempo categorie superiori. Questa settimana sarà dedicata al prossimo incontro.
L’appuntamento è fissato per Domenica 21 Aprile a Roma presso Acquacetosa, dove i nostri ragazzi affronteranno una squadra che lo scorso anno ha partecipato ai Play Off per salire di categoria.
BRAVI RAGAZZI E AVANTI TUTTA!