Grandi risultati per le formazioni giovanili della Blu Star nel week end trascorso che fanno bottino pieno nei rispettivi campionati di categoria.
Sono gli UNDER 15 GOLD di coach Bondi a scendere per primi in campo nell’anticipo nel thurday nigth contro il FIANO ROMANO. Gara intensa e tirata fino alla fine con i viterbesi che vincono al fotofinish per 57 – 55. Grande merito a coach Bondi che sopperisce ad assenze importanti ruotando i ragazzi a disposizione fino alla vittoria finale. Da sottolineare la prova monstre di capitan GIOVANNINI con ben 31 punti a referto e grandi giocate. Venerdì è giornata di derby per gli AQUILOTTI di coach Falchi contro l’accoppiata ANTS/STELLA AZZURRA che bissano il successo dell’andata vincendo agevolmente tutti e sei i minitempi (18-6).
Sabato sono gli UNDER 13 SILVER a confrontarsi con i pari età del CERVETERI e Mataloni & C. non si fanno pregare ad allungare in classifica con una netta vittoria per 67 – 28 mantenendo saldamente la vetta. Doppio impegno domenicale con gli AQUILOTTI di nuovo in campo in trasferta contro MONTEROSI e nuova affermazione con Coach Falchi vincente per 5 tempi ad 1 (16 – 8) con i piccoli di Via Oslavia ancora imbattuti. In trasferta anche gli UNDER 13 GOLD di coach Ferri che in un mattino uggioso vincono a MARINO conducendo dall’inizio alla fine.
“Abbiamo un compito di grande responsabilità” – chiosa una raggiante Presidente Falchi“ le famiglie ci conoscono, conoscono la preparazione e la storia dei nostri tecnici e ci affidano con fiducia i propri figli che col tempo diventano anche un po’ nostri . Questa fidelizzazione porta ad avere ottimi numeri in termini di iscrizione e buoni risultati agonistici con tanti ragazzi oramai adulti che continuano a giocare a basket a diversi livelli grazie all’amore per la palla a spicchi trasmessogli nella nostra palestra”