Nella giornata di sabato sono state inaugurate due opere pubbliche di primaria improvvisa per il Comune di Bolsena. Dopo circa quattro mesi è stato riaperto Viale Colesanti, il viale monumentale e dimora storica del Lazio che collega il centro storico con il lungolago, sul quale si è intervenuti con una riqualificazione della viabilità pedonale per consentire una migliore passeggiata a cittadini e turisti.
“Si tratta di una iniziativa che avevamo promesso dall’inizio della consiliatura e che riteniamo di primaria importanza per uno sviluppo turistico della città” spiega il sindaco Paolo Dottarelli. Nel pomeriggio sono stati aperti i nuovi impianti sportivi alla presenza di numerose famiglie e bambini. Un’opera che regala alla città un nuovo campo da tennis, uno da padel, la sistemazione del manto erboso del campo da calcetto, nuovi spogliatoi funzionali ed il miglioramento delle aree esterne.
“Abbiamo implementato la proposta sportiva – ha raccontato il sindaco Dottarelli durante il suo intervento inaugurale – perché riteniamo che la salute pubblica e la socialità dei nostri abitanti, di tutte le età, sia un tema di primaria importanza per la nostra comunità. Oggi Bolsena è più ricca in termini di servizi”.