Nei giorni scorsi, i Carabinieri della Stazione di Bolsena, al termine di minuziosa attività di indagine hanno proceduto alla denuncia per il reato di ricettazione di una donna romana, amministratrice di una società, che ha venduto una autovettura con targhe risultate appartenenti ad altro veicolo della stessa marca a e modello. L’autovettura presentava il numero di telaio ribattuto ed era stata rubata alla fine dell’anno 2023 nella provincia di Viterbo.
Le indagini sono scaturite dalla denuncia della cliente che ha riscontrato discrasie tra il numero di telaio dell’autovettura, da poco comprata, e il numero impresso sui vetri delle portiere.
Pertanto, l’acquirente si è rivolta ai Carabinieri di Bolsena che, dopo accertamenti approfonditi, sono riusciti ad acclarare il fatto, ponendo l’autovettura sotto sequestro e informando l’Autorità Giudiziaria di Viterbo.
I risultati conseguiti testimoniano ulteriormente la fiducia riposta dai cittadini nei confronti dell’Arma dei Carabinieri, che con solerzia, ancora una volta, sono riusciti a fornire una pronta risposta.
Il presente comunicato viene condiviso con la Procura della Repubblica di Viterbo e trasmesso per interesse pubblico
PRESUNZIONE DI INNOCENZA
Il soggetto indagato è persona nei cui confronti vengono fatte indagini durante lo svolgimento dell’azione penale; nel sistema penale italiano la presunzione di innocenza, art 27 Costituzione, è tale fino al terzo grado di giudizio e la persona indagata non è considerata colpevole fino alla condanna definitiva