
Andato in scena sabato 22 febbraio 2025 al Campo Scuola.
E’ andata in scena a Viterbo sabato 22 febbraio presso il Campo Scuola la prima manifestazione agonistica di Cross della nuova stagione 2025, organizzata dal nuovo comitato provinciale della fidal del presidente Antonino Morabito e gestita in maniera precisa dal Gruppo Giudici Gara di Viterbo guidato dal nuovo fiduciario Simone Maurizi.
Alla manifestazione hanno preso parte tutte le società giovanili della provincia ed un discreto numero di atleti provenienti dalle altre province del Lazio che hanno dato vita a belle sfide su di un percorso curato nei minimi dettagli dal prof. Sergio Burratti e dai suoi collaboratori. Belle le performance degli atleti della Finass Assicurazioni Atletica Viterbo, sia nelle categorie giovanili che in quelle assolute, con numerose vittorie e piazzamenti sul podio.
Nella categoria Esordienti f8 vince Linda Weidekind e Vittoria Ranaldi è 3^; negli Eso f10 AnnaChiara Cavallo è 4^. Nelle Ragazze tripletta per la Finass con 1^ Valentina Montella, 2^ Stella Terzoli e 3^ Sara Nicolardi; nelle cadette Sofia Della Rosa è 3^; nelle allieve vince Eva Andreini e tra le juniores Michela Castagna. Nei ragazzi Leonardo Eusepi è 3°; tra i cadetti vince Muhammad Tayyab e Gabriel Vecchietti è 2°, negli allievi vince Enrico Bossi, 2° Gabriele Gallù e 3° Tommaso Peroni; tra gli juniores Guglielmo Papini è 2°.
La prossima manifestazione prevista sempre al Campo Scuola di Viterbo saranno i campionati provinciali studenteschi di Cross che si svolgeranno mercoledì 26 febbraio 2025 con le scuole medie e il 27 febbraio con le scuole superiori.
(G.M.)
