
Ritorno al successo per l’U19 provinciale dell’Asd Viterbo FC, che supera a suon di gol la Nuova Pescia Romana nel match valido per la 14a giornata di campionato.
0-7 il risultato finale per l’undici di Mario Cauli, e partita già chiusa dopo i primi 10′ di gioco grazie alla tripletta di Bernabucci, alla quale hanno fatto seguito le reti di Lattanzi, Storti, Affinita e Ceccotti. Un successo in trasferta che segna la fine di un momento difficile in casa gialloblù, come spiega il tecnico di casa.
“Finalmente – commenta mister Cauli – dopo 4 partite senza gol ci siamo sbloccati a livello realizzativo e spero che questo ci possa aiutare per affrontare con più fiducia e consapevolezza le prossime partite. Contrariamente a quanto accaduto nell’ultimo periodo, l’abbiamo sbloccata subito e questo ha messo in discesa la partita, poi siamo stati bravi a tenere sempre la pressione alta che ci ha aiutato a chiuderla”.
Testa quindi a mercoledì, con il recupero infrasettimanale sul campo della Maremmana 1934. “Abbiamo fatto uno step in avanti – conclude Cauli – perché di queste partite nell’arco del campionato ne abbiamo giocate più di una, ma non siamo stati bravi a portarle a casa. Adesso ci prepariamo per il recupero difficilissimo di mercoledì, ma noi ci crediamo”.