Vittoria soprattutto utile al Bagnaia per non perdere spazio-punti dalla vetta della classifica. Privi di cinque titolari gli aquesiani sbloccano al minuto 3: perfetta invenzione cross di Serafinelli e rete di Madi. Al fischio finale del primo tempo gli ospiti hanno già ribaltato tutto: pareggio di Coletta al 15°, vantaggio di Masci al 33° e rete di Cisterna al 44° (per quanto mostrato soprattutto nel secondo tempo in fase avanzata meritatissima palma di migliore in campo per lui). La rete di Miralli al 28° premia un gruppo con qualità a livello di collettivo ed individualità. Giustamente Capocecera si può godere chi come Luca Tardani, Baggiani, Varletta sa leggere le situazioni di aggressione spazio e proporsi alla grande in fase di conclusione a rete (si dovrà ancora lavorare sul concetto di lucidità in fase di finalizzazione).
Per una Virtus che stenta ad uscire dalla melmosa zona play-out sugli scudi il numero uno Leonardo Palla. Che in ben cinque occasioni chiude a saracinesca la porta. Alla prima stagione il cugino Jacopo effettua due interessanti cambi di gioco per accendere la velocità di Baba. Lucchi poco prima della mezz’ora del primo tempo sciorina una conclusione di poco alta. Zannoni giovane ma già in grado di leggere in posizioni nevralgiche valutazioni giocate ospiti tanto in difesa che a metà campo. Uderzo e Del Segato sempre abili nel trattare le soluzioni da sfera ferma.
CAMPIONATO DI SECONDA CATEGORIA (GIRONE A)
DICIANNOVESIMA GIORNATA (SABATO 18 MARZO 2023)
ASD VIRTUS ACQUAPENDENTE – G.S. BAGNAIA 1-4
(PRIMO TEMPO 1 – 3)
ASD VIRTUS ACQUAPENDENTE: Leonardo Palla, Belardi, Paoletti, Zannoni, Uderzo (8° st Munteanu), Serafinelli, Lucchi (1° st Pieri), Madi (38° st Macalou), Del Segato, Baba. Jacopo Palla (8° st Gassama)
A DISPOSIZIONE: Lauricella, Bedini
ALLENATORE: Robustelli
GS BAGNAIA: Crasuc, Arriga (34° st Mattia Tardani), Napolitano, Paolo Delle Monache, Petricca, Masci (34° st Vigi), Varletta, Baggiani (19° st BafanellI), Luca Tardani (19° st Miralli), Cisterna, Coletta 34° st Conti)
A DISPOSIZIONE: Buzi, D’Ottavio, Francesco Delle Monache, Rocchi
ALLENATORE: Capocera
ARBITRO: Alessio Lilla Comitato di Viterbo
MARCATORI: 3° pt Madi (AVA), 15° pt Coletta (GB), 33° pt Masci (GB), 44° pt Cisterna (GB), 28° st Miralli (GB)
NOTE: Ammoniti 2° st Luca Tardani (GB), 40° st Belardi (AVA)