Primo successo stagionale per le ragazze dell’ASD Viterbo FC. Arriva in casa contro la SVS Roma, nella 4a giornata del campionato femminile Under 15, la prima importantissima vittoria per la squadra guidata da mister Fabio Raco, che si impone per 2-1 sulle avversarie.
Dopo un calcio di rigore fallito, è la gialloblù Viola Crescentini a portare in vantaggio le rionali, le quali però devono subire dopo pochi minuti il pareggio ospite. A seguito di diverse occasioni non concretizzate, anche grazie agli interventi del portiere avversario, è quindi la rete di Amanda Bordo a decidere la contesa. Da segnalare, tra i pali, anche l’ottima prova della classe 2011 Marika Coccia, che in più occasioni salva il risultato conferendo fiducia e solidità a tutta la squadra.
“Dopo tanti sacrifici, oggi è arrivata una meritata vittoria – commenta l’allenatore gialloblù Fabio Raco –. Una vittoria voluta e cercata sul campo, lottando su tutti i palloni, e la quale arriva alla vigilia di un derby, quello contro la Sorianese in programma nel prossimo fine settimana. Un appuntamento al quale arriveremo con la giusta mentalità, sicure che tutto quello che stiamo facendo e l’impegno che ci stiamo mettendo stanno cominciando a dare i loro frutti”.