Juppiter Sport festeggia i suoi vent’anni con grandi successi sportivi ai Campionati Nazionali di ginnastica artistica e ritmica organizzati dalla Federazione Ginnastica d’Italia
Il primo weekend di dicembre Juppiter Sport è a Riccione per la finale nazionale del Campionato di squadra Allieve Gold. Nel massimo campionato italiano per atlete di 9-10 anni, la squadra si è distinta per determinazione e coesione, raggiungendo la nona posizione assoluta. Le giovani promesse Matilde Nobili, Aurora Vona, Penelope Bardoscia, Giulia Di Stasio e Bianca Marchesiello, hanno dimostrato grande maturità e spirito di squadra.
Il weekend successivo a Rimini arrivano altre soddisfazioni ai Campionati Nazionali Silver Winter Edition per Juppiter Sport.
Con una delegazione composta da 25 adolescenti tra i 13 e i 19 anni, affiancati da 6 tecnici, nel ruolo anche di educatori, la squadra ha conquistato un totale di 7 medaglie: 3 ori, 1 argento e 3 bronzi, un risultato che evidenzia la crescita tecnica e personale dei giovani partecipanti.
Brith Akue e Dmitryi Delik campioni italiani assoluti, un risultato che consacra il loro impegno e il supporto del team tecnico.
Sarah Delle Monache ha trionfato al volteggio, aggiudicandosi il titolo di campionessa nazionale, e ha conquistato una medaglia di bronzo alle parallele asimmetriche nel prestigioso Campionato di Eccellenza.
Nello stesso campionato Alisia Cocozza e Carolina Puccica hanno conquistato il terzo gradino del podio al corpo libero, dimostrando grande tenacia e impegno.
Nella ginnastica ritmica invece, Linda Frontoni ha conquistato un meritatissimo argento al cerchio, a conferma delle sue capacità tecniche ed espressive.
Il fondatore di Juppiter Sport Salvatore Regoli, ha fatto una sorpresa alla squadra in trasferta a Rimini per fare festa insieme e sottolineare l’importanza di questi risultati non solo sul piano sportivo, ma anche educativo: “Il nostro obiettivo è formare giovani che siano anche ragazzi responsabili, capaci di affrontare le sfide della vita con determinazione e correttezza. Lo sport è uno strumento educativo straordinario, e questi successi testimoniano il valore di un percorso condiviso tra giovani atleti, educatori sportivi e famiglie.”
Juppiter Sport continua a essere un punto di riferimento per la crescita dei giovani in tutto il territorio, promuovendo un modo di fare sport che mette al centro tutti e ciascuno.