Nella serata tra il 26 e il 27 luglio scorsi a Soriano nel Cimino, Carabinieri della Compagnia di Viterbo hanno tratto in arresto in flagranza un quarantunenne per violazione di domicilio aggravata. I militari della locale Stazione sono intervenuti presso l’abitazione dell’uomo su richiesta di residenti, dove quest’ultimo in stato di agitazione stava lanciando oggetti dalla finestra; datosi alla fuga nelle vie limitrofe, quindi in un condominio, approfittando dell’assenza dei proprietari, ha poi forzato la porta d’ingresso di un’abitazione e si è barricato all’interno. Sopraggiunte altre pattuglie della Compagnia e dell’Arma Forestale, lo stesso è stato infine convinto ad uscire, venendo quindi tratto in arresto. Trattenuto in caserma fino all’udienza di direttissima del giorno che ne ha convalidato l’arresto, il quarantenne è stato poi rimesso in libertà in attesa della celebrazione del processo.
PRESUNZIONE DI INNOCENZA
Il soggetto indagato è persona nei cui confronti vengono fatte indagini durante lo svolgimento dell’azione penale; nel sistema penale italiano la presunzione di innocenza, art 27 Costituzione, è tale fino al terzo grado di giudizio e la persona indagata non è considerata colpevole fino alla condanna definitiva.
Il presente comunicato viene autorizzato dalla Procura della Repubblica di Viterbo, atteso l’interesse pubblico alla divulgazione della notizia.