I militari della stazione carabinieri di Vignanello, nei giorni scorsi hanno arrestato in flagranza di reato una donna 52enne del luogo, pregiudicata e con precedenti specifici per furto in abitazione. Nel primo pomeriggio di giovedì 23 febbraio, venivano allertati i carabinieri della Stazione di Vignanello poiché erano stati notati degli strani movimenti nei pressi di un’abitazione del centro storico appartenente ad una anziana del posto, ma al momento assente. Immediatamente una pattuglia si portava sul posto, notando che la porta di ingresso era stata forzata.
Dopo accurata ispezione dei luoghi i militari intervenuti sorprendevano all’interno dell’appartamento una donna del posto, conosciuta agli operanti per i suoi trascorsi giudiziari. Accompagnata in caserma ed in seguito a perquisizione, venivano rinvenuti occultati sulla sua persona un orologio da uomo ed una pietra preziosa poco prima asportati all’interno della casa ed immediatamente riconosciuti dai parenti della vittima. In sede di giudizio direttissimo tenutosi il giorno successivo presso il tribunale di Viterbo, il giudice, oltre a convalidare l’arresto, applicava alla donna la misura cautelare degli arresti domiciliari.
PRESUNZIONE DI INNOCENZA
Il soggetto indagato è persona nei cui confronti vengono fatte indagini durante lo svolgimento dell’azione penale; nel sistema penale italiano la presunzione di innocenza, art 27 Costituzione, è tale fino al terzo grado di giudizio e la persona indagata non è considerata colpevole fino alla condanna definitiva.
Il presente comunicato viene inoltrato su autorizzazione della Procura della Repubblica di Viterbo, dato l’interesse pubblico alla divulgazione della notizia.