La Dottoressa Paruccini inaugura uno spazio dedicato a tutte le donne; in calendario anche incontri gratuiti sul benessere femminile.
Finalmente le donne di Civita Castellana e dei paesi limitrofi avranno a loro disposizione uno studio ostetrico a cui affidarsi, a due passi da casa.
“Il sogno di aprire uno studio ostetrico risale al momento in cui dopo anni di esperienza in ospedale, a Roma e Francoforte sul Meno, ho capito che il mio ruolo andava ben oltre la sala parto”, afferma la Dottoressa Giulia Paruccini.
La figura dell’ostetrica è probabilmente ancora poco conosciuta ma in realtà è un punto di riferimento importante per le donne di ogni età: la Dottoressa Paruccini ci tiene a sottolinearlo già dal nome che si è data sui social “Un’ostetrica sempre con te”, una donna al servizio delle altre donne, un’ostetrica al fianco delle donne in ogni fase della loro vita, con professionalità ed empatia, qualità indispensabile per fidarsi e affidarsi.
Tra i servizi offerti dalla Dottoressa Giulia Paruccini ci sono consulenze e visite ostetriche in gravidanza, allattamento e menopausa, corsi di accompagnamento alla nascita (individuali, di gruppo e per cesarei programmati), riabilitazione del pavimento pelvico, trattamento delle cicatrici del parto, prenatal e baby massage e molto altro ancora.
“Lo studio nasce dall’esigenza di dedicare alle donne uno spazio accogliente e intimo in cui prendersi cura del proprio benessere fisico e psicologico, in cui affrontare dubbi e incertezze legate alla gravidanza, all’allattamento o all’entrata in menopausa e in cui fare gruppo, durante i tanti appuntamenti informativi in calendario.”
Dal corso di disostruzione pediatrica agli incontri con la nutrizionista, passando per lo yoga prenatal tanti saranno i professionisti coinvolti e tante le possibilità per le donne (e non solo, visto che alcuni dei servizi sono rivolti anche ai papà) di incontrarsi e formarsi, anche gratuitamente.
L’appuntamento è per sabato 13 maggio, a partire dalle 16,30 e poi ogni giorno, su appuntamento, “per compiere il viaggio più bello, quello della conoscenza di sé e del proprio corpo, del nostro essere donne”.