Accolta dall’artista la richiesta dell’amministrazione comunale di prolungare la straordinaria mostra a castello Orsini
Un progetto originale e straordinario che ha attirato tantissimi visitatori, regalando emozioni e suggestioni.
Per la Biennale di Viterbo l’artista Franco Losvizzero ha presentato Apoteosi, un’installazione site-specific nel castello Orsini, che ha riscosso un grande successo di pubblico.
L’installazione, che si compone di un percorso di più tappe, coinvolge il castello e la torre medievale. Un’esposizione che si snoda tra le celle di massima sicurezza e il punto più alto del paese: la Torre Antica.
“Oggi, dalle 16.00 alle 19.00, è in programma il finissage della mostra, – fa sapere l’amministrazione comunale – tuttavia abbiamo inoltrato una richiesta formale all’artista Franco Losvizzero di poter prolungare la mostra fino al prossimo 17 Novembre 2024”.
Il talentuoso artista internazionale Franco Losvizzero, nel suo lavoro, spazia tra regia cinematografica, pittura, scultura, installazione e performance.
“Vogliamo ringraziare, a nome di tutta la popolazione, l’artista Franco Losvizzero per aver scelto Soriano nel Cimino per la sua mostra. Un ringraziamento speciale, – aggiunge l’amministrazione comunale – per aver accolto la nostra richiesta di prolungare l’esposizione. Grazie alle opere di Losvizzero il castello Orsini, e Soriano nel Cimino, sono apparsi su riviste e quotidiani importanti. Ciò ha permesso di promuovere, ulteriormente, la conoscenza del nostro territorio”.