Ennesima buona prestazione in amichevole per i ragazzi della seconda categoria dell’Asd Viterbo FC che, dopo i due successi esterni contro Proceno e Robur Tevere, bloccano sull’1-1 in trasferta il Bagnaia, militante in prima categoria. Succede tutto nella ripresa, con i padroni di casa che passano in vantaggio per primi ed i gialloblù che pareggiano i conti nell’ultimo quarto di gara grazie ad una rete di Carlucci.
“E’ stato un ottimo test – commenta mister Andrea Pedica – contro una squadra di categoria superiore. Sebbene i risultati delle amichevoli lasciano sempre il tempo che trovano, abbiamo mostrato una grande intensità, disputando senza dubbio un ottimo allenamento. Siamo un bel gruppo, un bel mix di giovani e giocatori di esperienza, e sicuramente potremo disputare un buon campionato, tranquillo, sereno e chissà…magari potremmo essere una sorpresa”.
Campionato, il girone B di seconda categoria, che prenderà il via Domenica 6 Ottobre, con la gara di esordio che vedrà i gialloblù impegnati tra le mura amiche del comunale del Barco (ore 11) contro il Manziana, alla luce del calendario emanato proprio nelle ultime ore.
“Sono contento di iniziare questo cammino in casa – prosegue il tecnico viterbese – contro una buona squadra come il Manziana. Per quanto il concetto di calendario sia sempre relativo, tanto prima o poi le squadre bisogna incontrarle tutte, posso dire che è un cammino che non partirà per noi in estrema salita, ma che poi lo diventerà con il passare delle giornate. Si tratta comunque di un buon calendario e speriamo che la partenza sia di buon auspicio”.