La Sezione Provinciale Aido di Viterbo “Massimo Ippolitoni” guidata dalla presidente Monia Paolini ha dato il via al ricchissimo ed articolato programma di festeggiamenti per celebrare le giornate nazionali del SI alla donazione di organi, tessuti e cellule programmate per i giorni 27/28/29 settembre.
Appuntamento principe è stato il convegno svoltosi Sabato 28 presso il Comune di San Lorenzo Nuovo dal titolo “Non so per chi dono ma so perché dono” organizzato in collaborazione con l’amministrazione comunale, durante il convegno sono stati affrontati argomenti complessi e delicati ma che hanno emozionato tutti i presenti. Domenica mattina 29 il desk informativo allestito presso la Parrocchia di Villanova Santi “Ilario e Valentino” ed arricchito da anthurium e ciclamini ha visto la presenza di molte persone. I festeggiamenti delle consorelle di Montefiascone, Civitacastellana e Capranica sono iniziati Venerdì 27 Settembre con il Gruppo Comunale di Montefiascone, grazie al controllo gratuito dell’udito in collaborazione con Audiologica – Centro per l’udito di Viterbo a seguire desk info point nelle giornate del SI di sabato 28 e domenica 29 presso Piazzale Roma con mostra fotografica, anche, i gruppi comunali di Civitacastellana e Capranica hanno allestito i loro punti informativi nelle giornate del SI presso le piazze dei rispettivi comuni, visitati da molte persone ed arricchiti da gadget AIDO messi a disposizione dei visitatori.
La presenza degli info point sul territorio gestiti dai volontari AIDO ha permesso alla provincia di avere altri 45 possibili donatori, altri SI alla VITA altre speranze di VITA. I desk informativi saranno presenti ancora sul territorio nelle giornate di: Domenica 06 Ottobre dalle ore 15.00 alle ore 19.00 presso il Comune di Soriano nel Cimino in occasione della 57 edizione della Sagra della castagna. Martedì 8 Ottobre cena di sensibilizzazione e solidarietà a favore dell’AIDO presso la Taverna del Drago – Contrada S. Giorgio – comune di Soriano nel Cimino. Giovedì 10 Ottobre desk info presso la farmacia Terracina di Montefiascone in concomitanza con il Mese ECG “prenditi a cuore”.