La struttura è attiva a Viterbo dal 2018 a sostegno delle famiglie in difficoltà
Anche quest’anno è possibile sostenere le famiglie viterbesi in difficoltà donando il proprio5 per mille all’Emporio Solidale “I Care” di Viterbo, attivo in città dal 2018.
La struttura, con sede in Piazzale Porsenna nel quartiere Santa Barbara, garantisce alle persone che ne hanno bisogno la possibilità di effettuare “acquisti” di generi alimentari e prodotti di prima necessità, attraverso il diritto a spendere una determinata quantità di punti in base alla propria situazione patrimoniale e familiare. Un modo per aiutare chi si trova in condizioni di disagio economico, garantendo al contempo la dignità di ognuno.
L’emporio è gestito da volontari e acquisisce i generi di cui ha bisogno in vari modi: collette periodiche presso esercizi commerciali, donazioni di singoli o gruppi di cittadini, proventi di eventi a sostegno delle associazioni di volontariato, sostegno del Banco Alimentare e, appunto, il 5 per mille dell’Irpef.
Per destinare a “I Care” la quota riservata al sostegno del volontariato, delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale, delle associazioni e fondazioni, è sufficiente inserire il codice fiscale 90061940566 nella casella specifica, in alto a sinistra, presente sui modelli di dichiarazione reddituale (CUD; 730; UNICO persone fisiche).
Per ulteriori informazioni: www.emporiosolidaleviterbo.it – emporiosolidaleicare@gmail.com – 0761.1522270 – 344.0564647.