Su competenze, change management e benessere organizzativo
La sindaca Frontini: “Lavoriamo su metodi e modelli di lavoro più efficienti per una maggiore soddisfazione dei cittadini e della comunità”
Si è parlato di leadership e innovazione, di change management, di strategie di cambiamento e benessere organizzativo durante il corso di formazione Anci MediAree, svoltosi la scorsa settimana a Palazzo dei Priori, rivolto a dirigenti e funzionari del Comune di Viterbo.
Una due giorni, voluta dall’amministrazione, che ha visto una grande partecipazione e attenzione da parte del personale. “Questa esperienza si contestualizza in un più ampio investimento che l’amministrazione sta conducendo sulle elevate professionalità – spiega la sindaca Chiara Frontini – . La volontà di organizzare questa prima occasione formativa si radica nella consapevolezza che grazie alle professionalità impiegate all’interno del nostro Comune si possa puntare su modelli e metodi lavorativi più efficaci e orientati al benessere individuale e del gruppo di lavoro. Tutto questo per arrivare all’obiettivo principale, ovvero quello di fornire delle risposte ai cittadini e all’intera comunità. È stato solo un primo momento di formazione e confronto cui vogliamo dare presto un seguito – aggiunge la sindaca Frontini – anche alla luce dei numerosi spunti di riflessione emersi e raccolti proprio in questa occasione formativa”.