Enorme soddisfazione per il Presidente Pro Loco Alessandro Ceccarelli: “Abbiamo voluto presentare esposizione di pitture e disegni di artisti Trevinanesi: Maria Rita Dionisi, Franco Paoli, Silvia e Giulia Uccellini presso la sala parrocchiale della Chiesa della Natività di Maria Santissima. Bilancio estremamente positivo con viva soddisfazione dei prestatori d’opera che grazie alla loro disponibilità ed in forma totalmente gratuita hanno reso possibile questo successo.
Viaggiatori, turisti, sportivi, persone legate da affetti e ricordi della Frazione e nuovi compaesani hanno lasciato nel “libro firma” commenti positivi, entusiastici, di ammirazione e sorpresa sottolineando sopratutto di aver apprezzato il taglio espositivo che ha messo in dialogo il visitatore con il paesaggio circostante e caratteristico della Frazione. Di cui andiamo orgogliosi ed a cui teniamo tantissimo. L’ingresso alla mostra era libero e volontari trevinanesi hanno accompagnato le visite al racconto delle opere. La mostra è stata anche l’occasione per rincontrarsi, fare nuove conoscenze, scambiarsi racconti di vita passata e ricordi d’infanzia.
Un luogo per incontrare nuovi amici. Ruolo importante svolto dal Parroco Don Enrico Castauro, Sergio Cherubini e tutti quelli che hanno aiutato a tirolo di volontariato. Per coloro che non avessero potuto visitare la mostra a breve sulla pagina facebook della Proloco di Trevinano ci sarà il video della mostra con la foto delle opere”.