A disposizione il servizio di trasporto dal domicilio alla pedana e viceversa al termine della Macchina, oppure la possibilità di parcheggiare al Sacrario, Fortezze o viale R. Capocci. Entrambi i servizi sono gratuiti e su prenotazione
In occasione del Trasporto della Macchina di Santa Rosa di martedì 3 settembre, tutte le persone con disabilità che in questi giorni hanno acquistato biglietti per le pedane (piazza del Plebiscito, piazza Verdi e San Sisto) potranno usufruire di due servizi messi a disposizione dal Comune di Viterbo. Gli aventi diritto, su prenotazione, potranno richiedere il servizio di trasporto dal domicilio alla pedana assegnata e viceversa al termine dell’evento. Sarà possibile prenotare il trasporto fino alle ore 12 del prossimo 2 settembre.
Oppure, se preferibile, i titolari dei biglietti delle pedane potranno scegliere di prenotare un posto nei parcheggi a ridosso degli accessi cittadini. Saranno infatti disponibili sei posti al parcheggio di viale R. Capocci, dieci al parcheggio del Sacrario e sei al parcheggio delle Fortezze. Tale servizio prevede la possibilità di avere uno stallo (non giallo) riservato per la giornata del 3 settembre. Sarà possibile prenotare tale stallo fino alle ore 12 del prossimo 2 settembre e comunque fino a esaurimento posti.
Entrambi i servizi sono gratuiti. Si ricorda che sono su prenotazione. Il numero da chiamare, messo a disposizione dalla società Progetto Futuro che si occuperà del servizio, è il 392 7907855.