Altri due giorni di gara di pattinaggio artistico, venerdì 26 e sabato 27 maggio presso il Centro Sportivo Parrocchiale Sacro Cuore con il Trofeo delle Stelline Libertas giunto alla 13° edizione, sono iscritti 180 atleti delle associazioni Libertas Pilastro (organizzatrice), Ardita Bomarzo, Fulgur Tuscania, Tuscia Skating Club Viterbo e ASD Viareggio.
Come consuetudine di queste gare, i bambini dai quattro anni in poi fino ai ragazzi di 20 anni, sono divise per età e per difficolta in base agli anni di pattinaggio, sostenuti e incitati da parenti e amici che li hanno accompagnati.
Come è nel DNA della Libertas le manifestazioni promozionali dello sport tendono affinché si instauri tra tutte le componenti delle associazioni (dirigenti, istruttori, atleti e le loro famiglie) un clima di aggregazione, socializzazione e fraternità per il bene e la formazione degli atleti.
Il Trofeo delle Stelline Libertas è stato organizzato in collaborazione della Parrocchia Sacro Cuore con Don Flavio Valeri e il Centro Sportivo Provinciale con il Presidente Nildo Rapiti.
Una notizia che farà piacere a tutta la Libertas Pilastro è il Conferimento del CONI della Stella d’Argento al merito Sportivo alla Presidente Vera Lucernini per i suoi 30 anni ed oltre alla guida dell’associazione e al servizio dello sport e in particolare il pattinaggio, che verrà consegnata dal rappresentante provinciale del CONI Ugo Baldi il 16 luglio a Nepi nella annuale premiazione.
Carlo Turchetti
ASD Libertas Pilastro ‘92